RECUPERO CREDITI
Nella vita di un’azienda, uno degli aspetti inevitabili è l’attività di recupero dei crediti insoluti.
​
Le fatture non pagate dai clienti intaccano il normale svolgimento del business dell’azienda e pregiudicano la sua stessa situazione finanziaria.
​
L’azienda ha pertanto necessità di procedere al recupero crediti in maniera corretta e rapida. Ha inoltre bisogno di gestire questa attività senza disperdere le energie e le risorse che invece devono essere indirizzate al business principale dell’impresa.
​
COME GESTIAMO IL RECUPERO CREDITI: LA CONVENZIONE FORFETTARIA DI ASSISTENZA LEGALE
​
Il nostro studio assiste le aziende nel recupero dei crediti commerciali, offrendo convenzioni forfettarie annuali di consulenza e assistenza, studiate sulla base della dimensione e delle effettive esigenze dell'azienda cliente.
​
La convenzione forfettaria è un vantaggio per l'azienda perché, a una tariffa vantaggiosa, lo studio si occuperà di tutte le potenziali posizioni di recupero credito sorte in un anno.
​
​
CONVENZIONE FORFETTARIA: COSA COMPRENDE
​
-
monitoraggio e analisi delle posizioni creditorie dell'azienda
-
solleciti di pagamento in via bonaria
-
analisi della situazione creditoria e della potenziale solvibilità del debitore
-
diffide di pagamento e messa in mora
-
gestione e stesura di eventuali piani di rientro o accordi transattivi
-
valutazione per eventuale prosecuzione tramite recupero giudiziale
​
CONVENZIONE FORFETTARIA: QUANTO COSTA
​
-
Tariffa forfettaria
-
Periodicità annuale
-
Tariffa concordata sulla base della dimensione e delle esigenze dell'azienda
​
Il nostro obiettivo è quello di recuperare il credito in via stragiudiziale, anche tramite piani di rientro o accordi transattivi stipulati nell’interesse dell’Azienda cliente e con tutte le garanzie per quest’ultima.
Nel caso in cui sia necessario proseguire tramite ricorso per decreto ingiuntivo e successivo procedimento esecutivo, ci occuperemo di valutare la convenienza e la migliore strategia per la prosecuzione giudiziale.
​
Il costo per tale eventuale attività sarà determinato dalle tariffe ministeriali di cui al D.M. del 10/03/2014 n. 55 e successive modifiche.
​
​
Per stipulare una convenzione forfettaria di recupero crediti con il nostro studio, o per avere informazioni al riguardo, è possibile contattarci nei seguenti modi:
- email: info@cplegalstudio.com
- telefono: 02/83591541
- modulo contatti a questo link
​