UFFICIO LEGALE ESTERNO

Ogni azienda, a prescindere dalla propria dimensione e dal volume d’affari, si interfaccia quotidianamente con vicende che devono essere necessariamente affrontate anche da un punto di vista legale.

A titolo esemplificativo si può fare riferimento alla costituzione di una società, al rapporto con i clienti e i fornitori, alla definizione della business strategy, alla due diligence, alla contrattualizzazione delle eventuali operazioni straordinarie, al recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, nonché infine agli aspetti relativi al diritto del web, quali contratti ad oggetto informatico, policy privacy e cookie law, ecommerce B2C, gestione e protezione dei dati personali.

E’ evidente pertanto l’esigenza di ogni azienda di avere a disposizione un professionista che possa offrire al tempo giusto una strategia su come agire nella circostanza che si presenta di volta in volta.

La creazione di un ufficio legale interno per un’azienda comporta naturalmente costi elevati, che possono invece essere notevolmente ridotti affidando tali attività in outsourcing ad un professionista esterno, concordando compensi e aree di intervento sulla base della dimensione e delle reali necessità dell’azienda.

CP Legal offre tale possibilità alle aziende, proponendosi come ufficio legale esterno per le imprese interessate e dando la possibilità ad esse di concordare insieme l’ampiezza del contratto di collaborazione da instaurare tra le parti.

Per un primo incontro al fine di valutare le possibilità di una collaborazione tra professionista e azienda, lo Studio invita a presentare la richiesta direttamente dal form contatti del sito o attraverso una semplice email all’indirizzo info@cplegalstudio.com.