Decreto Sostegni in Gazzetta Ufficiale

Il 22 marzo 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 22 marzo 2021 n. 41 (cd. Decreto Sostegni), recante "Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19".


Considerata infatti la straordinaria necessità ed urgenza di introdurre misure di sostegno alle imprese e all'economia, interventi a tutela del lavoro, della salute e della sicurezza, di garantire la continuità di erogazione dei servizi da parte degli Enti territoriali e di ristorare i settori maggiormente colpiti dall'emergenza epidemiologica, il Decreto interviene con uno stanziamento di circa 32 miliardi di euro, tentando di assicurare un sistema potenziato di sostegni, calibrato secondo la tempestività e l’intensità di protezione che ciascun soggetto richiede.


Tra le varie misure, il Decreto Sostegni prevede un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti titolari di partita IVA, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività d'impresa, arte o professione o producono reddito agrario.



Per ulteriori approfondimenti è possibile contattare lo Studio


Post recenti

Mostra tutti